Biografia

artista italianaAlexia Pucci delle Stelle

L’Artista Italiana Alexia Pucci delle Stelle è nata a Roma, pittrice, diplomata al Liceo Artistico dell’Accademia di Roma e specializzata in Arte Sacra. Tra le sue mostre ricordiamo: Torre Valadier – Roma, Castello Ducale di Fiano Romano, BNL per Telethon ed I 100 pittori di Via Margutta.
Vincitrice del primo premio alla XXI rassegna d’Arte Sacra Internazionale di New York (1997) e del primo premio Boston ‘99 Arte Sacra. Ha realizzato la “Deposizione” della cappella del Crocefisso nella Chiesa dei SS. Marcellino e Pietro in Roma. E’ stata membro Unione Legion d’oro e  Accademia Tiberina e Socio Straordinario dei 100 pittori di Via Margutta. Le sue opere si trovano nelle più prestigiose collezioni pubbliche e private.

Tra i critici che hanno scritto dell’Artista Italiana citiamo: Avv. L. Tallarico, S.E Card. J.Jerom Hamer
Quotidiani: Il Tempo, Secoli d’Italia e il Messaggero.

“L’artista che dipinge il Sacro, ha il cuore più vicino al signore” (S.E Card. Jean Jerom Hamer)

“….Trascende in ogni sua opera la sofferenza umana, la tensione spirituale e divina in una sinergia di espressività e di bellezza” (Luigi Tallarico)


Si parla di lei nel prestigioso “Annuario Comanducci” n.23, 27 e 28, nelle “Avanguardie Artistiche 2006” e nei “Grandi Maestri” edizione 2011.


Premi ed Onoreficenze

  • Premio Rembrandt 2006: 400° Anniversario della nascita del famoso Pittore Olandese. Alto riconoscimento a Personalità Contemporanee.
  • Premio Personalità Artistica Europea: Galleria AMART – Luise Bruxelles – 4 Maggio 2013
  • C.I.D.A.F.: Città di Roma per la Pittura per l’Artista del III Millenio, Roma, Palazzo Barberini 20 Gennaio 2007